FORSE IL BLOG COMPIE GLI ANNI
Il recente fallimento della finta profezia Maya, per una serie di accostamenti mentali, mi ha spinto a chiedermi quale sia la data di nascita di questo blog. Vediamo un po'.
Il primo post in assoluto riguardante lo sport auto, quello a due mani su Clay Regazzoni, è uscito il 20 dicembre del 2009; sarebbero quindi tre anni passati da poco, ma non vale visto che il post uscì originariamente su un altro sito. V8 engined blog, per inciso, è nato con altro nome e senza sapere bene a cosa servisse, come spesso succede ai blog.
Comunque il primo articolo di Autosprint è stato riportato qua sopra il 6 febbraio del 2010, ma non scansito, bensì in formato testo; invece il primo PDF è stato pubblicato il 31 marzo 2010 (12 ore di Sebring 1970), e tra l'altro, è stata l'uscita che ha inaugurato l'idea primigenia dei "quarant'anni fa".
Quindi direi che, sì, il compleanno è il 31 marzo. Che, come dice Wikipedia, è stata nel 1949 la data di nascita dell'Abarth SpA. Non male, mi piace.
E adesso alcuni argomenti alla rinfusa riguardanti il futuro di questo blog, e di quelli collegati.
RALLENTAMENTI
La prima notizia è che, a partire dalle prossime settimane, per varie ragioni, difficilmente potrò continuare a pubblicare post tutti i giorni, sarò costretto a rallentare l'attività , ma niente di drastico, per adesso. Una situazione critica dovrebbe presentarsi la prossima primavera, per un periodo di uno o due mesi, causa mia assenza e lontananza dagli archivi cartacei. Dovrei comunque essere in grado di programmare almeno l'uscita settimanale, quella dei FORTY YEARS AGO, la ragione fondante del blog.
FACILE DIRE BLOG
La grande quantità di PDF ed immagini che ho pubblicato giornalmente, più il materiale speditomi dai collaboratori, ha portato all'esaurimento, come già detto, dello spazio a disposizione per questo blog, poi anche quello di nadanulla.wordpress.com, e ora anche nullaimported.wordpress.com si sta riempiendo con una certa velocità . Su Wordpress lo spazio è legato al blog e non all'account, com'è invece su Blogger, quindi il bello è che una volta che lo spazio è finito si apre un nuovo blog e si continua lì... ma non è il modo migliore per tenere in ordine tutta questa documentazione.
Peraltro non ha neanche senso che io continui a gestire Laletterascarlatta solamente per indicare tutti i giorni il link ai post sui blog Wordpress...
Insomma, nell'ormai tardivo tentativo di razionalizzare un po', avrei deliberato le seguenti decisioni:
- nasce un nuovo blog destinato ad accogliere le scansioni relative al 1973. E' in fase di allestimento, e il suo URL è: v8blog1973.wordpress.com ; il nome non l'ho ancora deciso, potrebbe essere qualcosa come Project/73 (di Tyrrelliana memoria) o La Numero 73, ma si accettano suggerimenti; sarà attivo ai primi di gennaio;
- l'attività per ciò che non riguarda il 1973 si sposterà definitivamente su nullaimported.wordpress.com, comprese le collaborazioni da parte vostra e con le limitazioni da parte mia che ho detto all'inizio; ci andrà sicuramente a finire l'Autosprint Anno 1972, che sto scansendo e che uscirà , penso, a puntate; E naturalmente sarà lo spazio dedicato all'esaudimento delle richieste dei lettori, come sempre.
- questo blog non verrà abbandonato: dovrebbe per lo meno ospitare le famigerate Temesvar Cup (sto studiandone gli sviluppi), e periodicamente un riassunto di ciò che è stato pubblicato sugli altri due blog; potrei usarlo per segnalare post che mi sono piaciuti su altri siti, e potrebbe anche essere aperto a...
CO-AUTORI, PER ESEMPIO
Qualcuno vuole scrivere articoli, di carattere sportivo o tecnico, riguardanti direttamente o indirettamente il nostro sport, attuale o d'epoca? Racconti e ricordi di gare a cui si è assistito, o addirittura partecipato? Disegnatori che non hanno ancora un loro blog e vogliono esporre le loro opere... Insomma, se qualcuno è interessato, il blog è qua.
A tutti quanti, quindi, Auguri di buon 2013 e 1973!