![]() |
(questi articoli di Autosprint #32 sono confluiti in nuovi post: vedi INDICE post del 1971) |
Supporta i Blog V/8 (sono dieci...)
Pagine
Da giovedì 19 marzo 2015, questo blog è si è trasferito qui:
v8blogmain.wordpress.com
(ed in altri 11 blog correlati)
"The V8/Blog Family"
ecco qui sotto gli ultimi articoli:
The V8/Blog Family
-
-
-
-
16-23 novembre - Autosprint #46 Tour de Corse (nel post dedicato) Merzario premiato ad Assisi Osella PA5 Imola: prove Ferrari Atlanta: Grand National (SCCA) Wolf WR1 McLare...8 anni fa
-
28 ottobre, Trofeo Campidoglio - (lista iscritti) La cronaca della gara qui: https://v8blog1973.wordpress.com/wp-content/uploads/2013/09/as-73-44-ii-14p.pdf#page=8 (vedi post: https://v8bl...8 anni fa
-
-
8-15 giugno - Diciamo subito che da queste scansioni manca la cronaca dell’avvenimento principale di questo Autosprint #23, ovvero il Gran Premio del Belgio, che verrà p...8 anni fa
-
-
Momenti chiave - [image: AS 75 AA III 001](da Autosprint Anno) [image: AS 75 AA III 002_003][image: AS 75 AA III 004_005][image: AS 75 AA III 006_007][image: AS 75 AA III ...9 anni fa
-
Total Rally (ed il titolo FIA assegnato l’anno dopo) - nella pagina successiva, oltre alla definitiva assegnazione della Coppa FIA, un riassunto del campionato10 anni fa
-
18-31 dicembre - Autosprint #51-52 March: programmi F.1 e F.2 per il ’73 Parigi: Salone delle auto e moto da corsa La Porsche 917-10 TC La nuova Abarth-Osella 2000 Fiat 126...10 anni fa
-
20-31 dicembre - Autosprint #51-52 Buenos Aires: si apre il Mondiale Marche Visita a Oreste Berta L’AMS 2000 SP Programmi Osella Le Lola T280 Programmi BRM Interlagos: Gara...10 anni fa
martedì 9 agosto 2011
Autosprint n°32/1971 - Alfa Romeo 33tt3
Circuito di Pescara - Camera-car #1
Trovandomi in giro nella zona di Chieti e Pescara, ho voluto percorrere il tracciato del Circuito di Pescara, utilizzato dal 1924 fino alla seconda guerra mondiale per disputare la Coppa Acerbo, e dopo la guerra, fino al 1961 per gare di formula 1 (nel '57 anche valida per il Mondiale), formula 2 e prototipi.
La prima parte del percorso, dalla partenza nell'attuale Piazza Duca degli Abruzzi fino al bivio per Spoltore, non presenta particolare interesse; il camera car è in verità un pro-forma. Tra l'altro negli ultimi anni l'Italia è stata invasa dalle rotonde (come da disposizioni europee), ed anche il tracciato del Circuito di Pescara, nella sua parte cittadina, ne è rimasto pesantemente coinvolto.
La zona della partenza, all'epoca del primo filmato (1932) non sembrava molto urbanizzata. Mi scuso per l'inclinazione nella prima parte del mio video...
Domani pubblicherò il camera car della parte "guidata" del tracciato che si sviluppa fra le colline dell'interno e, dopo aver attraversato Spoltore e Cappelle sul Tavo, punta verso Montesilvano.
Iscriviti a:
Post
(
Atom
)