Supporta i Blog V/8 (sono dieci...)

Supporta i Blog V/8 (sono dodici, per adesso...)!





Da giovedì 19 marzo 2015, questo blog è si è trasferito qui:

v8blogmain.wordpress.com

(ed in altri 11 blog correlati)

"The V8/Blog Family"
ecco qui sotto gli ultimi articoli:

The V8/Blog Family

sabato 21 dicembre 2013

La diaspora dei post di V8/Blog

Come qualcuno avrà notato, sono recentemente nati due nuovi blog, dalla costola di questo, dedicati al 1974 ed al 1975, che vanno ad aggiungersi a quello del 1973. E' questa la novità più importante che dovrebbe improntare questo nuovo anno per quanto riguarda la gestione di V8/blog, che, di fatto, si sta convertendo in una specie di network.
Mosso dal desiderio di razionalizzare (*) ed organizzare la grande quantità di materiale pubblicato, e conseguentemente (spero) per facilitare le ricerche da parte dei followers, ho avuto questa bella pensata: vorrei distribuire in appositi blog-clone i materiali relativi agli anni più "corposi", cioè, per il momento, quelli che vanno dal 1970 al 1976.
La cosa riguarderà inizialmente i nuovi post, e, con tempi più lunghi, quelli vecchi, che verranno mano a mano migrati (con anche i vostri commenti) nei nuovi blog. Di fatto in v8blog1974.wordpress.com questo lavoro è già stato fatto. Cercherò comunque di fare in modo che la cosa risulti il meno traumatica possibile per tutti, e nel modo - credo - più semplice: su QUESTO blog (padre di tutti i blog V8) fornirò di volta in volta TUTTI I LINK a ciò che di nuovo apparirà sugli altri nuovi blog.
Verranno anche stilati gli indici mancanti per ogni anno (a questo proposito, vorrei ricordare un'altra volta l'utile apporto di Scott nella stesura iniziale di quelli già compilati).
Dettagli tecnici?
Per portare a termine questo lavoro mi avvarrò delle procedure di import/export fornite da Blogger e Wordpress, che sembrano abbastanza affidabili. Ciò non toglie che finchè non avrò controllato che la migrazione sia avvenuta correttamente, i vecchi post verranno duplicati sui nuovi blog ma rimarranno momentaneamente anche QUI e su V8 engined blog (Wp) per esserne poi cancellati quando tutto sarà andato a buon fine.
Detto questo, auguri a tutti per le feste (e anche di buona navigazione).

(*) anche il nome del blog è diventato più corto, visto?