Supporta i Blog V/8 (sono dieci...)

Supporta i Blog V/8 (sono dodici, per adesso...)!





Da giovedì 19 marzo 2015, questo blog è si è trasferito qui:

v8blogmain.wordpress.com

(ed in altri 11 blog correlati)

"The V8/Blog Family"
ecco qui sotto gli ultimi articoli:

The V8/Blog Family

  • vari rally TRN (I) - (su richiesta)
    1 settimana fa
  • 28 ottobre, Trofeo Campidoglio - (lista iscritti) La cronaca della gara qui: https://v8blog1973.files.wordpress.com/2013/09/as-73-44-ii-14p.pdf#page=8 (vedi post: https://v8blog1973.wordpr...
    1 mese fa
  • Abarth per cinquecentisti - La rivista Il Pilota è una new entry per questo blog; ci godiamo, grazie al contributo di Piero, queste elaborazioni d’epoca; fondamentali, come noto, per ...
    2 mesi fa
  • 27 maggio, Gran Premio di Monaco - Aspettando questo primo G.P. cittadino di Baku, mi sembra coerente proporre Monaco ’79, peraltro anche oggetto di richiesta. Autosprint #22 Montecarlo: Gra...
    5 mesi fa
  • avviso - Nella giornata di oggi, e per qualche giorno, questo blog diventerà indisponibile. (vedi avviso su v8blogmain.wordpress.com) Per quanto riguarda le richies...
    6 mesi fa
  • 5-12 novembre (I) - Autosprint #45 Copersucar Fittipaldi Salone di Torino
    2 anni fa
  • Gran Premio di Francia - – Digione – cronaca prove e Gran Premio Trofeo Alfasud Europa anticipazioni sul G.P. d’Inghilterra Watson dall’abitacolo il diario di Hunt novità tecniche ...
    2 anni fa
  • 1966, Gran Premio di Germania (Autocar) - La lista dei Wanted ogni tanto subisce uno scossone: questa volta si tratta di un contributo tratto dalla rivista Autocar. Autocar #2/1966 (5 pagg.) Englis...
    3 anni fa
  • Rally di Montecarlo - pre-gara percorso di selezione percorso comune e complementare post-gara da Autosprint #4/1975: da Autosprint #5/1975: da Autosprint #6/1975: da Autosprint...
    3 anni fa
  • Le Mans - Ripropongo il post sulla 24 ore del 1970 che, grazie all’apporto di René, è stato completato e ristrutturato. Autosprint #24 (11 pagg.) Autosprint #25 (8 ...
    4 anni fa
  • Dopo il G.P. d’Argentina - Post-G.P. Chi è Reutemann (da Autosprint #5 download 5 pagg.)
    4 anni fa

domenica 1 luglio 2012

Rosberg ancora protagonista nei campionati 10/100

Il tedesco è protagonista positivo e negativo: dopo il G.P. d'Europa perde la testa a favore di Webber nella classifica sui 100 km, ma riguadagna posizioni nella "10 giri".
Ecco com'è andata a Valencia sulla distanza dei 100 km:

G.P. Europe - LAPS: 19
POS.NUM.DRIVER__________TIME___KM/H_____LAPS: FROM/TO(PIT)_____GAP
1.5Alonso33'05,015186,72936./54.
1,687
2.2Webber33'05,860186,64939./57.
10,451
3.4Hamilton33'07,123186,53135./53.
1,365
4.9Raikkonen33'07,394186,50535./53.
2,250
5.18Maldonado33'07,914186,45736./54.
2,283
6.19Senna33'11,009186,16737./55.
1,530
7.12Hulkenberg33'14,117185,87736./54.
2,150
8.7Schumacher33'16,195185,68337./55.(41.)15,398
9.11Di Resta33'16,731185,63335./53.
2,327
10.15Perez33'17,182185,59136./54.
4,055

e queste sono le prestazioni sui 10 giri:

G.P. Europe - LAPS: 10
POS.NUM.DRIVER__________TIME___KM/H_____LAPS: FROM/TO(PIT)_____GAP
1.8Rosberg17'14,187188,63548./57.
3,148
2.2Webber17'15,812188,33940./49.
1,602
3.7Schumacher17'15,824188,33743./52.
0,997
4.5Alonso17'20,623187,46838./47.
1,026
5.9Raikkonen17'22,750187,08637./46.
1,197
6.18Maldonado17'22,802187,07738./47.
0,441
7.4Hamilton17'22,891187,06137./46.
0,469
8.15Perez17'23,268186,99341./50.
1,471
9.12Hulkenberg17'24,985186,68638./47.
0,514
10.16Ricciardo17'25,614186,57448./57.
1,202

le classifiche aggiornate dei campionati sono quindi:


100 km AUS MAL CHN BAH SPA MON CAN EUR TOT
Webber 3 9 4
1 3
6 26
Rosberg

9 3
9 4
25
Alonso 2

6
6
9 23
Vettel 9

4 4 1

18
Maldon 4
2
9

2 17
Raikk
2
2 3
6 3 16
Hamilt


9
2
4 15
Perez
1



9
10
etc.


10 giri AUS MAL CHN BAH SPA MON CAN EUR TOT
Raikk
9
6 6
2 2 25
Vettel 9

9
6

24
Webber 6 6
2

1 6 21
Perez
3


9 6
18
Rosberg

3
1 1 3 9 17
Hamilt 3 4


3 4
14
Grosjean


4 9


13
Massa




4 9
13
Vergne

9 3



12
Alonso 1 2

4 2
3 12
etc.

Ed eccoci invece agli stints più lunghi:

a Valencia Paul Di Resta tiene duro col suo primo treno di gomme ed effettua un solo stop, e con la sua seconda parte di gara particolarmente lunga conquista il primato:

STINTS: G.P. Europa
POS.NUM.DRIVER________KM___LAPS: FROM/TO___STINT/TOT_____TIME___KM/H
111Di Resta184,24624 5702 0262'53,965175,752
219Senna178,82725 5703 0360'12,286178,218
315Perez173,40826 5703 0359'19,862175,363
43Button167,98827 5703 0357'35,312175,023
520Kovalainen162,57028 5703 0355'46,332174,893
625Pic157,15129 5703 0353'39,628175,717
75Alonso157,15129 5703 0353'45,030175,422
89Raikkonen157,15129 5703 0353'46,734175,330
912Hulkenberg157,15129 5703 0353'48,760175,220
1018Maldonado157,15129 5703 0354'08,272174,167

La sua prestazione rientra quindi fra le migliori dieci nell'ambito dell'intero campionato:

STINTS: G.P. ALL
POS.NUM.DRIVER________KM___LAPS: FROM/TO___STINT/TOT_____TIME___KM/H_____G.P._____
15Alonso222,41120 7002 0267'00,820199,133Canada
210Grosjean213,68822 7002 0263'56,896200,495Canada
31Vettel204,96717 6302 0361'56,139198,561Canada
414Kobayashi200,60625 7002 0260'12,500199,911Canada
56Massa200,60613 5802 0360'49,476197,886Canada
619Senna200,60624 6902 0260'57,114197,473Canada
711Di Resta184,24624 5702 0262'53,965175,752Europa
815Perez180,30225 5802 0256'10,363192,586Australia
919Senna178,82725 5703 0360'12,286178,218Europa
1018Maldonado178,80030 7002 0253'41,842199,787Canada

Riepilogo degli stint-record per ogni Gran Premio:

STINTS: Summary
NUM.DRIVER________KM___LAPS: FROM/TO___STINT/TOT_____TIME___KM/H_____G.P._____
5Alonso222,41120 7002 0267'00,820199,133Canada
11Di Resta184,24624 5702 0262'53,965175,752Europa
15Perez180,30225 5802 0256'10,363192,586Australia
17Vergne177,01918 7002 0371'30,835148,519Monaco
9Raikkonen152,62829 5603 0348'26,919189,018China
4Hamilton149,66115 4103 0454'00,711166,253Malaysia
4Hamilton144,30536 6603 0346'38,679185,622Spain
11Di Resta129,88834 5703 0339'54,220195,302Bahrain