Supporta i Blog V/8 (sono dieci...)

Supporta i Blog V/8 (sono dodici, per adesso...)!





Da giovedì 19 marzo 2015, questo blog è si è trasferito qui:

v8blogmain.wordpress.com

(ed in altri 11 blog correlati)

"The V8/Blog Family"
ecco qui sotto gli ultimi articoli:

The V8/Blog Family

  • 11-18 gennaio - (G.P. di Argentina già pubblicato) l’ing. Borracci sul motore a idrogeno politica automobilistica 6 giorni SPRINT Questa è America G.P. di Argentina visto ...
    7 anni fa
  • Bolzano-Mendola - (su richiesta)
    7 anni fa
  • Coppa Asiago/Macchia-Monte S.Angelo - Coppa Asiago (su richiesta)
    7 anni fa
  • avviso - Nella giornata di oggi, e per qualche giorno, questo blog diventerà indisponibile. (vedi avviso su v8blogmain.wordpress.com) Per quanto riguarda le richies...
    8 anni fa
  • 15-22 marzo - Autosprint #11 (20 pp.) Bicester: visita alla factory March novità F.3 Stock cars: 500 miglia Rockingham F.2: Mallory Park: Speed International Europeo Tur...
    10 anni fa
  • 1966, Le Mans (Quattroruote) - (The René Archives) Quattroruote #??/1966 (5 pagg.)
    11 anni fa
  • Rally di Montecarlo - pre-gara percorso di selezione percorso comune e complementare post-gara da Autosprint #4/1975: da Autosprint #5/1975: da Autosprint #6/1975: da Autosprint...
    11 anni fa
  • 15-22 maggio - Autosprint #20 Gran Premio di Monaco G.P. di Monaco F.3 e Formula Renault Anteprima Targa Florio scrive Tim Schenken la Ford Advanced Vehicles Operation Cr...
    12 anni fa
  • Le Mans - Ripropongo il post sulla 24 ore del 1970 che, grazie all’apporto di René, è stato completato e ristrutturato. Autosprint #24 (11 pagg.) Autosprint #25 (8 ...
    12 anni fa
  • Le Mans - (The “René archives”) Autosprint #25/1974 (6 pagg.) Autosprint #26/1974 (4 pagg.) (Autosprint #26/1974)
    12 anni fa
  • Le Mans, 1973 - (The “René archives”) Autosprint #24/1973 (download 8 pagg.) (da Autosprint #25/1973) (da Autosprint Anno 1973) Autosprint #25/1973 (7 pagg.)
    12 anni fa

domenica 25 marzo 2012

Il Karkadè ritrovato ed altre cose

Mentre passavo allo scanner il numero di Autosprint del '74 che narrava della vittoria di Clay al Nürburgring, mi sono imbattuto in due o tre cose inaspettate.

La prima: LA PUNTATA CHE CREDEVO PERSA della saga di Karkadé, opera di Giuliano Orzali.

Eccola:




E poi. Date un'occhiata alla firma della seconda delle lettere ad Autosprint nel paginone qua sotto:


La lettera proviene da Rozzano, il che riduce le probabilità che si tratti di un'omonimia.
Siamo nel '74, Michele Alboreto aveva 18 anni, due anni dopo avrebbe cominciato a correre in Formula Monza.
Mi piace immaginare il nostro pilota che, a casa sua, dopo aver letto Autosprint, decide di scrivere la sua opinione fondamentalmente di elogio per la rivista.
Molti anni devono passare per arrivare al pugno di Zigliotto ed all'atteggiamento critico di Rombo (nato dalla costola di AS) nei riguardi dell'Alboreto ferrarista. 



E ancora, drammatiche testimonianze di un uomo che è diventato pilota dopo la seconda guerra mondiale.