Supporta i Blog V/8 (sono dieci...)

Supporta i Blog V/8 (sono dodici, per adesso...)!





Da giovedì 19 marzo 2015, questo blog è si è trasferito qui:

v8blogmain.wordpress.com

(ed in altri 11 blog correlati)

"The V8/Blog Family"
ecco qui sotto gli ultimi articoli:

The V8/Blog Family

  • 11-18 gennaio - (G.P. di Argentina già pubblicato) l’ing. Borracci sul motore a idrogeno politica automobilistica 6 giorni SPRINT Questa è America G.P. di Argentina visto ...
    7 anni fa
  • Bolzano-Mendola - (su richiesta)
    7 anni fa
  • Coppa Asiago/Macchia-Monte S.Angelo - Coppa Asiago (su richiesta)
    7 anni fa
  • avviso - Nella giornata di oggi, e per qualche giorno, questo blog diventerà indisponibile. (vedi avviso su v8blogmain.wordpress.com) Per quanto riguarda le richies...
    8 anni fa
  • 15-22 marzo - Autosprint #11 (20 pp.) Bicester: visita alla factory March novità F.3 Stock cars: 500 miglia Rockingham F.2: Mallory Park: Speed International Europeo Tur...
    10 anni fa
  • 1966, Le Mans (Quattroruote) - (The René Archives) Quattroruote #??/1966 (5 pagg.)
    11 anni fa
  • Rally di Montecarlo - pre-gara percorso di selezione percorso comune e complementare post-gara da Autosprint #4/1975: da Autosprint #5/1975: da Autosprint #6/1975: da Autosprint...
    11 anni fa
  • 15-22 maggio - Autosprint #20 Gran Premio di Monaco G.P. di Monaco F.3 e Formula Renault Anteprima Targa Florio scrive Tim Schenken la Ford Advanced Vehicles Operation Cr...
    12 anni fa
  • Le Mans - Ripropongo il post sulla 24 ore del 1970 che, grazie all’apporto di René, è stato completato e ristrutturato. Autosprint #24 (11 pagg.) Autosprint #25 (8 ...
    12 anni fa
  • Le Mans - (The “René archives”) Autosprint #25/1974 (6 pagg.) Autosprint #26/1974 (4 pagg.) (Autosprint #26/1974)
    12 anni fa
  • Le Mans, 1973 - (The “René archives”) Autosprint #24/1973 (download 8 pagg.) (da Autosprint #25/1973) (da Autosprint Anno 1973) Autosprint #25/1973 (7 pagg.)
    12 anni fa

giovedì 1 gennaio 2015

V8/Blog a Capodanno, V8/Blog tutto l'anno...

Augurando a tutti un 2015 perlomeno soddisfacente, ne approfitto per comunicare che:
  • l'attività principale di questo e dei vari blog V8 per quest'anno sarà il ripercorrere le vicende agonistiche ed automobilistiche in generale del 1975 (come molti avevano già immaginato); di conseguenza il sotto-blog più impegnato sarà v8blog1975.wordpress.com , nel quale appare oggi l' Autosprint n°1
  • probabilmente avrò un po' meno tempo da dedicare alla scansione/pubblicazione etc; ciò significa che purtroppo le eventuali richieste (ce n'è ancora qualcuna in attesa) verranno esaudite non proprio immediatamente; questo spiega anche la sparizione della pagina Facebook, che giaceva inutilizzata da tempo
  • questo blog principale non ospiterà più, giorno per giorno, i link ai nuovi post, ma verrà aggiornato con una cadenza settimanale o magari mensile, con un riassunto degli ultimi post del periodo; appariranno ogni tanto le pubblicità d'epoca e qualche post occasionale
  • non è escluso che anche questo blog si sposti definitivamente su Wordpress, dove sono tutti gli altri, secondo modalità ancora da definire; nell'eventualità, il tutto avverrà in modo trasparente e asintomatico
Una parola per coloro che da poco tempo frequentano V8/Blog; qualcuno si sarà chiesto per quale ragione gli Autosprint e le altre riviste scansite vengono presentate in modo talvolta bislacco, spezzettate in più PDF, i quali, messi in sequenza, spesso non rispettano nemmeno l'impaginazione originale della rivista. Il fatto è che all'inizio di questa attività, ed a titolo esplorativo, pubblicavo di ogni numero solo gli eventi sportivi più rilevanti e le pagine che, secondo un mio criterio personale, potevano risultare più "interessanti". Criterio che si è rivelato in seguito (in base anche alle richieste che mi arrivavano) decisamente riduttivo. Per andare al sodo, da un punto di vista tecnico, lo "smontare" vecchi PDF per integrarli con nuove scansioni e/o rimontare tutto in un altro ordine comporta una certa perdita di definizione che si evidenzia specialmente nei testi; ho quindi preferito, in molti casi, lasciare inalterati i vecchi PDF ed aggiungerne di nuovi contenenti, quindi, il resto della rivista. Bene, annoiato io stesso da queste spiegazioni, vi saluto e ci vediamo sugli altri blog connessi, che vedete elencati giusto sotto la testata.


(Autosprint #1/1975)